Tux Paint

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 7 Ottobre 2006 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Tux Paint è un programma di disegno per bambini (dai 3 anni in su). Ha una interfaccia semplice e facile da usare, contiene effetti sonori e un personaggio che si offre come simpatica e incoraggiante guida all’uso (si veda la lista completa delle funzionalità). Mette a disposizione uno spazio per disegnare e una gran quantità di strumenti di disegno per aiutare i vostri bambini ad essere creativi.

September 5: The upcoming release of Tux Paint will include a basic slideshow feature (accessible from the ‘Open’ dialog) and support for both animated and directional brushes.

Tux Paint funziona su molti sistemi operativi diversi, inclusi Windows, Mac OS X, GNU Linux, FreeBSD e NetBSD. Funziona bene anche su macchine obsolete (ad esempio Pentium 133MHz) e su sistemi minimali.

Come fa ad essere libero e gratuito?

[A Tux4Kids Sponsored Project]Tux Paint è sviluppato da volontari provenienti da molte parti del mondo. Lavoriamo su di esso per passione, nella speranza che la gente lo trovi utile, e lo faccia conoscere ai propri amici e parenti. (Specifically, Tux Paint is Free/Libre software, distributed under the terms of the GNU General Public License.)

Quindi scarica Tux Paint adesso, e divertiti!

Ogni commento è molto gradito, scrivici!