Windows Live Writer

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 13 Settembre 2007 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Chi utilizza molto il proprio Blog troverà utile questo programma gratuito della Microsoft.

Si usa come un normale editore di testi, tipo Word, con il vantaggio di pubblicare il tutto, immagini e link compresi, con un semplice clic.

E’ appena uscita la versione italiana, con molte nuove funzionalità e numerosi plugin.

  • Writer è un’applicazione desktop che consente di pubblicare con facilità i contenuti nei blog.

  • Compatibile con il tuo servizio blog

    Writer può pubblicare in Windows Live Spaces, Sharepoint, WordPress, Blogger, LiveJournal, TypePad, Moveable Type, Community Server e in molti altri servizi blog sul Web.

  • Funzionalità WYSIWYG

    Writer è in grado di identificare il tema visivo del tuo blog. Potrai così vedere esattamente l’aspetto dei contenuti nel momento in cui li scrivi, prima di pubblicarli. Non perderai più tempo a visualizzare l’anteprima di ciò che pubblichi in linea.

  • Pubblicazione di risorse multimediali

    Con Writer, pubblicare le risorse multimediali è facile come inviare un messaggio di posta elettronica. Inserisci e personalizza foto, mappe, etichette e altri contenuti interessanti, quindi fai clic su "Pubblica": è facile.

  • Incredibili funzionalità di modifica

    Creare elementi da pubblicare nel tuo blog è più semplice grazie alla possibilità di inserire e modificare le tabelle, impostare il controllo ortografico mentre digiti, applicare formattazioni e inserire collegamenti ipertestuali.

  • Modifica non in linea

    Ora puoi pubblicare interventi nei blog quando e dove vuoi. Writer sincronizza le modifiche che hai apportato nel blog in modalità non in linea, evitando così di dover riconciliare le diverse versioni.

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

2 pensieri riguardo “Windows Live Writer”

  1. si effettivamente Windows Live Writer proprio una bella e comoda applicazione, semplice ed intuitiva da utilizzare, ed anche esteticamente ben curata, in parte sfrutta funzioni disponibili sulla suite di Office 2007, che permette anche il “bloggin”, volevo solo ricordare che esiste FLOCK un poco conosciuto browser che permette di pubblicare direttamente su vari servizi blog, caricando immagini da flickr o altri servizi simili, il vantaggio rispetto a Live Writer, è che Flock è multipiattaforma
    un saluto e complimenti per il lavoro è grazie per l’opportunità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Exit mobile version
%%footer%%