Liberi di informare, liberi di essere informati.

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 17 Giugno 2008 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Se pensate che:

  • informare sia legittimo e doveroso;

  • sia un vostro diritto sapere quello che accade in Italia e nel Mondo;

  • il vostro Blog (piccolo o grande che sia) non debba essere minacciato di chiusura;

allora leggete l’appello di Marco Travaglio e aderite.

vignetta_su_mt_2

Annuncio fin d’ora che continuerò a informare i lettori senza tacere nulla di quel che so. Continuerò a pubblicare, anche testualmente, per riassunto, nel contenuto o come mi gira, atti d’indagine e intercettazioni che riuscirò a procurarmi, come ritengo giusto e doveroso al servizio dei cittadini. Farò disobbedienza civile a questa legge illiberale e liberticida. A costo di finire in galera, di pagare multe, di essere licenziato.
Al primo processo che subirò, chiederò al giudice di eccepire dinanzi alla Consulta e alla Corte europea la illegittimità della nuova legge rispetto all’articolo 21 della Costituzione e all’articolo 10 della Convenzione europea sui diritti dell’uomo e le libertà fondamentali (“Ogni persona ha diritto alla libertà d’espressione. Tale diritto include la libertà d’opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche…”, con possibili restrizioni solo in caso di notizie“riservate” o dannose per la sicurezza e la reputazione).
Mi auguro che altri colleghi si autodenuncino preventivamente insieme a me
e che la Federazione della Stampa, l’Unione Cronisti, l’associazione Articolo21, oltre ai lettori, ci sostengano in questa battaglia di libertà. Disobbedienti per informare. Arrestateci tutti.
Marco Travaglio        (Vignetta di The Hand)
Per aderire lascia un tuo messaggio ai commenti di questo post o invia una mail a: arrestatecitutti@gmail.com

Arrestateci tutti. Disobbedire per informare – Voglio Scendere

Ogni commento è molto gradito, scrivici!