Google SketchUp per progettare e disegnare in 3d, adesso anche in italiano

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 31 Luglio 2008 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Tempo fa scoprivo ed iniziavo ad usare SketchUp, un software (anche in versione gratuita) per disegnare facilmente oggetti tridimensionali.

Lo proposi agli studenti che impararono ad usarlo in pochissimo tempo nonostante fosse soltanto in inglese.

Oggi ho visto che finalmente sono state rilasciate le traduzioni in altre cinque lingue tra cui l’italiano e lo spagnolo: ancora più facile da utilizzare!

Google SketchUp è un software 3D potente e semplice da imparare che combina una gamma di strumenti semplici ma efficaci con un sistema di disegno intelligente che accelera e semplifica il processo di progettazione tridimensionale.

Inoltre se utilizzi Google Earth, Google SketchUp ti consente di posizionare i tuoi modelli utilizzando coordinate reali e di condividerli con tutto il mondo.

Ma come sempre un filmato vale più di molte parole.

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

5 pensieri riguardo “Google SketchUp per progettare e disegnare in 3d, adesso anche in italiano”

  1. Io l’ho trovato molto utile per visualizzare la piramide con altezza e apotema, i ragazzi possono maneggiarla come se l’avessero in mano!
    Ciao.

Ogni commento è molto gradito, scrivici!Annulla risposta

Exit mobile version
%%footer%%