Mercè, una settimana di feste a Barcellona

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 21 Settembre 2008 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Dal 19 al 28 settembre Barcellona ospita una serie di eventi spettacolari dedicati alla festa della Mercè. Ieri sera ci siamo immersi nella pioggia di fuoco del correfoc, una processione interminabile di scalmanati che agitavano bastoni pieni di petardi e spingevano draghi, diavoli, dinosauri e altri mostri che sputavano fiamme e scintille.

Ecco qualche immagine e filmato ripreso con audacia…

I bambini svolgono un compito meno pericoloso… spingono i carrelli che contengono i rifornimenti dei petardi!

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

2 pensieri riguardo “Mercè, una settimana di feste a Barcellona”

  1. Cerrrrto!
    Il prossimo 13 ottobre un anno esatto che insegno alla scuola italiana statale di Barcellona!
    In effetti il primo impatto con questa vera e propria pioggia di fuoco è molto inquietante, ma poi l’allegria dei catalani ti travolge.
    Saluti, daniele

  2. Fammi capire…Sei a Barcellonaaaa? Immagini e filmato suggestivi…e un po’ inquietanti. C’è voluto del coraggio ad effetuare la ripresa.;)

    Ciao
    annarita

Ogni commento è molto gradito, scrivici!Annulla risposta

Exit mobile version
%%footer%%