Barcellona WiFi, internet per tutti

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 19 Novembre 2009 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Oggi passeggiavamo per il parco della Cittadella, qui a Barcellona.

Abbiamo notato un nuovo segnale azzurro che presto si diffonderà per tutta la città.

wifi1

wifi2

Barcellona WiFi è un servizio offerto dal Comune di Barcellona per la connessione a internet attraverso punti di accesso WiFi trova all’interno di diverse strutture comunali.

Barcellona WiFi è definito come un servizio che permette agli utenti di navigare in Internet semplicemente, a tal fine, l’accesso ai contenuti è attivata solo attraverso un web browser come Mozilla Firefox, Microsoft Internet Explorer, ecc. Questo servizio facilita anche l’accesso del pubblico alle informazioni e le transazioni elettroniche del Consiglio Comunale.

wifimap

Servizio Wi-Fi con il Barcellona Comune di Barcellona mira a promuovere l’accesso ad internet da parte dei cittadini e di agevolare l’integrazione della tecnologia nella vita quotidiana dei cittadini.

Barcellona per accesso Wi-Fi da tutte le sedi comunali del servizio a disposizione, l’unico requisito è quello di avere un dispositivo (o un laptop, PDA, cellulare …) con Wi-Fi. Si può guardare più in dettaglio i requisiti tecnici nel manuale di servizio.

L’Accesso Internet è diffuso in molti luoghi (parchi, mercati, centri sportivi, ecc), la navigazione è limitata nel tempo (60 minuti al giorno) e la velocità (circa 200 kbps velocità di download). Con l’accesso al servizio da questi luoghi si informano gli utenti della limitazione del tempo di connessione. Questo tempo può essere usato in vari collegamenti per tutto il giorno.

2 pensieri su “Barcellona WiFi, internet per tutti

Ogni commento è molto gradito, scrivici!