Visita virtuale dei Siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 6 Dicembre 2009 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Alcuni degli 890 siti classificati patrimonio dell’umanità come il centro storico di Praga, nella Repubblica ceca, la città vecchia di Cáceres in Spagna e il sito archeologico di Pompei in Italia possono oggi essere esplorati virtualmente, grazie ad un accordo firmato dall’UNESCO e dalla società internazionale Google.



Per registrare queste immagini Google ha utilizzato questo speciale triciclo che può circolare anche nelle strette viuzze dei centri storici.

street-view-trike-1

Cos’è Street View
Street View è un servizio di Google Maps che consente di esplorare varie città di tutto il mondo attraverso fotografie panoramiche scattate al livello della strada. Per accedere alle immagini, basta selezionare il pulsante “Street View” su Google Maps e trascinare l’icona con l’omino giallo sul tratto stradale interessato. E’ possibile spostarsi in avanti e indietro lungo le strade e persino ruotare la visuale di 360°. Street View si presta a molteplici usi: permette di scegliere il luogo perfetto per un appuntamento speciale, trovare il pub più vicino, scegliere il ristorante migliore per una cena con gli amici, oppure, per chi sta cercando casa, è possibile osservare in anticipo l’immobile e la zona circostante ed evitare inutili perdite di tempo. Con Street View si può vedere l’hotel o la casa delle vacanze prima di prenotare, ed esplorare diverse destinazioni turistiche in tutto il mondo.
Scavi Pompei con Street View Link

Ogni commento è molto gradito, scrivici!