Zeitgeist 2009, cosa abbiamo cercato su Google?

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 10 Dicembre 2009 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Google Zeitgeist di fine anno 2009

Un altro anno sta finendo e, come sempre, Google passa in rassegna i fatti del 2009: le persone, gli eventi e i ricordi che hanno reso speciale quest’anno. Ogni anno vengono esaminati miliardi di domande digitate dagli utenti di tutto il mondo nelle ricerche Google per scoprire il cosiddetto zeitgeist, lo spirito dei tempi. Mentre diamo il benvenuto al nuovo anno, ci auguriamo che apprezzerai questo sguardo al passato.

scu

Nel corso di questo 2009 gli italiani hanno mostrato un crescente interesse per piattaforme e strumenti digitali che consentono di comunicare, socializzare, ricercare e condividere informazioni. In questo contesto non poteva mancare un forte interesse per le vicende di attualità, cronaca e costume sia italiane, sia estere, che hanno accompagnato questo 2009. Ai temi d’intrattenimento, che da sempre appassionano l’Italia, quest’anno abbiamo deciso di accompagnare altri spunti, come la lista delle leggi e normative più ricercate dal cittadino che intende tenersi aggiornato attraverso la rete.

Che ne pensate delle due parole in testa alla classifica: Scudo fiscale ?

Buona lettura.

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

Ogni commento è molto gradito, scrivici!Annulla risposta

Exit mobile version
%%footer%%