MyAlgebra ti risolve le equazioni algebriche online, in un clic

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 2 Marzo 2010 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Tempo addietro avevamo già recensito questa risorsa che offriva anche tutti i passaggi necessari a trovare la soluzione di una equazione.

Purtroppo la parte più interessante (l’indicazione dei vari passaggi) è utilizzabile solo a pagamento.


Rimane gratuito il solutore di equazioni, da usare con parsimonia, nel senso che gli studenti dovrebbero adoperarlo solo come controllo, dopo aver trovato da soli il risultato.

MyAlgebra – Solve Your Algebra Problems Online

Segnaliamo infine il risolutore che trovate nel nostro sito, cliccando qui.

 

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

12 pensieri riguardo “MyAlgebra ti risolve le equazioni algebriche online, in un clic”

  1. Ho provato a far risolvere l’equazione algebrica di quinto grado y^5-7y=371202 ( risolta dal matematico Onofrio Gallo con un suo metodo originale trovando tra le altre la soluzione intera (unica) y=13)…,ma…. MyAlgebra non è stato in grado di fornire tale soluzione (la più semplice)Risponde “no convergence”!Paolo

  2. Proprio così, Annarita.
    Purtroppo i vari step per arrivare al risultato sono diventati a pagamento tramite l’utilizzo di un software che si chiama Bagatrix.
    Ma forse ne scoviamo uno simile…
    Ciao e sempre complimenti per i tuoi ottimi blog di cui sono fedele lettore!
    Daniele

  3. Interessante. Però fornisce solo il risultato…come gli esercizi assegnati sul manuale, in fondo. Interessante sarebbe avere i passaggi per quei ragazzi che si assentano da scuola per vari motivi oppure come controllo in caso di errori nello svolgimento dell’equazione per gli alunni in difficoltà.

Ogni commento è molto gradito, scrivici!Annulla risposta

Exit mobile version
%%footer%%