Precisazioni relative alle prove 2012 del SNV Invalsi

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 23 Aprile 2012 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Fra pochi giorni inizieranno le prove del Servizio Nazionale di Valutazione 2012.

Dopo la Nota sugli alunni con particolari bisogni educativi, l’Invalsi ha pubblicato sul proprio sito una serie di documenti per un corretto svolgimento delle prove.

Tra questi il Manuale del somministratore, che i docenti dovrebbero leggere attentamente almeno una settimana prima della somministrazione.

image

Un altro documento pubblicato riguarda l’Organizzazione delle giornate di somministrazione delle prove: viene indicata, in particolare, la scansione temporale da seguire nello svolgimento delle prove.


Gli orari indicati hanno valore indicativo, per cui il Dirigente scolastico potrà decidere di anticipare l’inizio delle prove, purché siano assicurati tempi adeguati per la realizzazione di tutte le operazioni.

Infine, altre due note indicano gli Strumenti consentiti per lo svolgimento della prova di Matematica nella scuola primaria e secondaria di I grado e gli Strumenti consentiti per lo svolgimento della prova di matematica della classe II della scuola secondaria di secondo grado.

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

Ogni commento è molto gradito, scrivici!Annulla risposta

Exit mobile version
%%footer%%