Coursera, corsi universitari online gratuiti

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 20 Luglio 2012 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Coursera è un ottimo sito che offre la possibilità di accedere a corsi on-line forniti da prestigiose università, gratuitamente.

Le università di Stanford, Michigan, Pennsylvania e Princeton sono state le prime a collaborare con Coursera. Oggi si sono aggiunte 12 nuove università (la lista completa sul sito), che espande in modo significativo l’offerta di corsi gratuiti on-line.

Già 700.000 studenti provenienti da 190 Paesi hanno partecipato a corsi offerti da questa piattaforma.


E non c’è da meravigliarsi, dal momento che viene offerto un elevato livello di istruzione, nonché materiali di supporto eccellenti creati dalla comunità stessa.

Per seguire le lezioni basta registrarsi a Coursera, cercare il corso preferito tra gli attuali 111 suddivisi per categoria o scegliere una delle 16 università. Oltre alle lezioni vengono offerti anche test di valutazione che permettono di misurare il proprio livello di preparazione.

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

2 pensieri riguardo “Coursera, corsi universitari online gratuiti”

  1. salve sono un ragazzo di milano cioè uno studente che a frequentato diverse scuole e l’anno prossimo io sono indeciso sè fare : l’università ; l’accademia ; conservatorio.da:rumen.

Ogni commento è molto gradito, scrivici!Annulla risposta

Exit mobile version
%%footer%%