Impara la tua parola quotidiana con Everyday Words

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 13 Settembre 2012 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

I bambini usano sempre più frequentemente tablet e smartphone come strumento di apprendimento. Così ogni giorno vediamo nuove applicazioni e servizi con finalità educative.

Questo è il caso di Everyday Words, un’applicazione interattiva che, attraverso 12 ambienti animati,  incoraggia a trovare nuove parole e imparare nuovi concetti.

L’applicazione dispone di una “modalità di apprendimento”, nella quale gli oggetti sono nascosti e il bambino dovrà cliccare per far apparire il loro nome.

Con la modalità voce si impara a pronunciare i concetti appresi.

Per chi cerca qualcosa di più dinamico abbiamo il “Play Mode”, che offre una serie di domande e il bambino dovrà individuare l’oggetto descritto.
Everyday Words si rivolge ai bambini di età compresa tra 2-8 anni ed è gratuito su Google Play.

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

Ogni commento è molto gradito, scrivici!Annulla risposta

Exit mobile version
%%footer%%