Test di orientamento scolastico, online e gratuito

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 5 Febbraio 2015 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Nelle scuole secondarie di primo grado (le medie inferiori) prende il via la seconda edizione del progetto di orientamento scolastico istituito dalla Fondazione Geometri Italiani.

Quest’anno c’è una grande novità: sarà disponibile un test online realizzato da psicologi esperti che consentirà di avere un profilo dettagliato delle attitudini dei ragazzi.

Completamente gratuito.

geo2

Il programma di orientamento scolastico lo scorso anno ha avuto un grande successo coinvolgendo oltre 4.500 classi e 100 mila studenti che dovevano scegliere il loro indirizzo per le scuole superiori.

Un momento fondamentale per la vita dei ragazzi e per il loro futuro che ora può contare su strumenti completi e accurati per informarsi e scegliere in modo consapevole.

Georientiamoci ha ottenuto lo scorso anno il supporto del ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, accreditamento che è in corso anche per questa edizione.

Le scuole che vogliono aderire possono consultare il sito Georientiamoci.it dove troveranno tutte le informazioni e proporsi direttamente per partecipare al progetto.

Un consiglio:

Ritagliatevi almeno un’ora di tempo per compilare tutte le domande (oltre 300!) del test online.

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

Ogni commento è molto gradito, scrivici!Annulla risposta

Exit mobile version
%%footer%%