Giornata mondiale dell’alimentazione 2016

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 10 Ottobre 2016 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Il prossimo 16 ottobre 2016 si celebrerà la 36ª edizione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA). Il tema della Giornata per il 2016 è “Il clima sta cambiando. Il cibo e l’agricoltura anche”, che si pone in continuità con le tematiche sviluppate nel corso di Expo 2015, è stato scelto anche in previsione della prossima Conferenza sul Cambiamento Climatico, COP 22, che avrà luogo a novembre a Marrakech.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha diramato una circolare con la quale chiede che le attività didattiche del 14 ottobre siano centrate sul tema proprio della giornata.

Materiali didattici-informativi potranno essere reperiti
– sul sito della Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO) http://www.fao.org/world-food-day/home/it/;
– sul sito del Ministero dell’Istruzione dell’Universtà e della Ricerca (MIUR) istruzione.it;
– sul sito quello della Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) http://www.cooperazioneallosviluppo.esteri.it/.

In particolare segnaliamo queste Guide dedicate ai diversi ordini di Scuole:


ELEMENTARI
Il cibo dove non c’è


INSEGNANTI
Il cibo dove non c’è


MEDIE
Il cibo dove non c’è

The Global Goals – Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

Ogni commento è molto gradito, scrivici!Annulla risposta

Exit mobile version
%%footer%%