Usare Skype senza scaricare, installare o registrarsi

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 15 Novembre 2016 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Da oggi è possibile iniziare una conversazione o meglio una video chiamata senza alcun bisogno di scaricare, installare o registrarsi.

Basta aprire il sito skype.com e cliccare sul nuovo pulsante: “Avvia una conversazione” che troverete a fianco di quello che vi permette di scaricare ed installare il programma.

skype

Non è quindi necessario né utilizzare la propria email per registrarvi né tanto meno scaricare il software da installare sul proprio computer.

Dovrete semplicemente fornire un nome con il quale iniziare la conversazione.

A questo punto il sito vi fornirà un link che potrete condividere con i vostri corrispondenti ed iniziare a dialogare, sempre e soltanto, utilizzando unicamente un navigatore, anche se nessuno di voi possiede un account Skype.

Il collegamento (link) sarà valido per 24 ore e potrete persino invitare fino a 25 altri amici ad unirvi nella video chiamata o addirittura fino a 300 per una chat scritta!

Naturalmente non troverete tutte le opzioni presenti nel programma, ma sicuramente si tratta di un metodo rapido e comodo per poter comunicare con amici e parenti utilizzando semplicemente il vostro navigatore preferito.

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

Ogni commento è molto gradito, scrivici!Annulla risposta

Exit mobile version
%%footer%%