Gareggia con Aree e perimetri

Ehi ragazzi, siete pronti per una sfida divertente? Provate “Gareggia con area e perimetro corretti“!

È un gioco che vi farà impazzire… in senso buono!

Immaginate di poter disegnare forme creative su una pagina quadrettata, ma con un trucco: dovete azzeccare l’area e il perimetro giusti. Suona complicato? Niente paura! Giocando scoprirete che è più semplice di quanto pensiate.

Ma ecco la parte più eccitante: il vincitore è chi riesce a riempire e colorare il maggior numero di quadratini prima che la pagina sia piena! Dovrete essere veloci e precisi allo stesso tempo.

areaperi

Potete sfidare il computer o un amico. Chi riuscirà a occupare più spazio con le proprie forme? Mentre vi divertite a colorare e calcolare, capirete davvero la differenza tra area e perimetro. È come fare matematica senza accorgersene!

Quindi, cosa aspettate? Scatenate la vostra creatività, sfidate i vostri amici e diventate i re della geometria! Con “Gareggia con area e perimetro corretti“, imparerete ridendo, vi sentirete dei veri geni della matematica e lotterete fino all’ultimo quadratino. Provare per credere!

translated

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto.Mi trovi su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *