Tradurre il proprio blog in 22 lingue, con un clic.

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 8 Giugno 2008 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Se per il vostro Blog usate WordPress allora potete utilizzare questo utilissimo plugin per ampliare a dismisura il vostro pubblico potenziale.

Queste simpatiche bandierine nascondono uno strumento potentissimo.

Un piccolo, ma geniale programmino creato da Davide Pozza, sfrutta i traduttori online come Google Translation Engine, Babel Fish, Prompt Online Translator e FreeTranslations per generare in pochi istanti traduzioni più che dignitose dei vostri articoli.

Questo permetterà ai vari motori di ricerca di indicizzare le pagine del vostro blog in tutte le lingue scelte.

Significa consentire a milioni di navigatori di poter apprezzare le vostre doti di divulgatori.

Provate voi stessi a leggere questo blog in cinese o arabo, per esempio.

WordPress Global Translator Plugin | Nothing2Hide

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

10 pensieri riguardo “Tradurre il proprio blog in 22 lingue, con un clic.”

  1. Ok grazie… Ma sa parte mia non c’ stata nessuna confusione XD Io te l’ho detto subito che non potevo caricare plug in perché non ho uno spazio server sulla piattaforma wordpress XD Insomma non c’è modo D tradurre il blog eh? Nemmeno con codici html? Io C sto provando ma a volte va a volte no… -_-

  2. Come immaginavo, c’è confusione tra un sito wordpress.com ed uno con wordpress.org (nota la diffeerenza tra .com e .org) caricato su un proprio spazio.
    Se hai il sito su wordpress.com non puoi caricare plugin, a questo punto ti consiglio di chiedere aiuto al creatore del plugin: Davide Pozza.
    Ciao

  3. Avevo paura D fare spam inserendolo… Ok casomai non lo approvi 😉 Ho un blog sulla piattaforma wordpress ma non ho uno spazio su D essa e come T chiedevo stavo cercando un altro metodo oltre al tuo prg per tradurre il blog in più lingue olte ai codici html che però sono limitati diciamo… Cmq ecco il link: http://stvenworldnow.wordpress.com/ Grazie per le risposte! 😀

  4. Cosa intendi “non ho il server”?
    Se usi wordpress devi averlo caricato via ftp su uno spazio che abbia php e un database come MySQL, in tal caso puoi benissimo caricare il plugin delle lingue.
    Qual’è l’indirizzo http del tuo wordpress?
    ciao

  5. Hmmm… Uso wordpress ma non ho il server -_- Quindi come faccio a parte usare codici hmtl che pero si limitano a 4 lingue 4???? Spero in una risposta grazie.

  6. Dipende da che blog hai, nel senso su quale piattaforma funziona.
    Questo programmino di Davide Pozza funziona benissimo con WordPress, per quanto riguarda Blogger o Splinder o altri blog non saprei aiutarti.
    ciao

  7. Grazie per la risposta! Ma tu parli D un programmino XD
    Un piccolo, ma geniale programmino creato da Davide Pozza, sfrutta i traduttori online come Google Translation Engine, Babel Fish, Promt Online Translator e FreeTranslations per generare in pochi istanti traduzioni più che dignitose dei vostri articoli.
    Lo so che i Plug In si possono adoperare solo se hai uno spazio server su Worpdress… Ma altro modo non c’è per tradurre il proprio blog in più lingue????

Ogni commento è molto gradito, scrivici!Annulla risposta

Exit mobile version
%%footer%%