Versione Demo di Tiche, Registro Elettronico Online

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 1 Settembre 2012 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

ATTENZIONE: Il Registro Elettronico Gratuito Tiche è SOSPESO.

Per adesso lasciamo attivo il sito https://www.tiche.info e il relativo Forum.

Se qualcuno fosse interessato a rilevare il software per continuare il suo sviluppo ci contatti.

Abbiamo caricato una versione Demo, installata su Server Remoto e perfettamente funzionante, con la quale potrete sperimentare e verificare personalmente le funzionalità di Tiche Registro Elettronico Online.

Tenete presente che Tiche non è un software che gira sul vostro computer, ma deve essere caricato su Server Remoto e interfacciato con un Database, quindi occorrono alcune conoscenze tecniche specifiche per poterlo utilizzare.

Per scaricare e utilizzare gratuitamente Tiche basta iscriversi al Forum dedicato.

secretary

Prova le funzionalità della SEGRETERIA.

Login: SEGRETERIA

Password: (scrivici)

Come Segreteria è possibile aggiungere

Docenti, Classi, Alunni e Materie di insegnamento.

 

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

13 pensieri riguardo “Versione Demo di Tiche, Registro Elettronico Online”

  1. Anch’io sono alla ricerca di un registro elettronico. Proverò a sperimentare Tiche, però anche quello di Claudio mi sembra interessante…

  2. Il registro è tuttora in fase di collaudo da parte di alcune scuole che ritengono sia un prodotto valido sia per la sue funzionalità che per la sua semplicità d’utilizzo anche perchè il registro dovrà essere utilizzato da docenti che hanno poca familiarità con il pc. Fino ad adesso non sono stati riscontrati malfunzionamenti; sono state consigliate alcune modifiche per migliorare la funzionalità o di implementare alcune funzioni che non avevo previsto. Mi riferisco specialmente alla possibilità di creare un account coordinatore con il preciso scopo di poter visionare i registri di tutti i docenti.

    Con il termine “collaudatissimo” mi riferivo al fatto che la piattaforma è sottoposta a continui controlli per verificare il corretto funzionamento e al momento non si sono verificati “problemi”.

    Ciao, Claudio

  3. Vorrei rivolgermi a Lorenza che ha chiesto un preventivo per un registro elettronico. Se sei veramente interessata potrei concedere gratuitamente per un anno il mio senza alcun impegno. Contattami.

    Ciao

  4. Ciao, mi fa piacere sapere ti che abbia suscitato curiosità. Ti confesso che ancora non ho assolutamente pensato a come distribuirlo. Innanzitutto vorrei che venisse testato e sperimentato da altre persone (la piattaforma è stata già sottoposta a verifiche e test) ed inoltre che venisse proposto all’attenzione di Dirigenti Scolastici e di colleghi le cui scuole non hanno ancora provveduto a fornirsi di un registro elettronico.

    Se hai voglia di dedicare ancora un pò del tuo tempo puoi visionare altre funzionalità presenti nel sito come i vari tabelloni che vengono utilizzati durante gli scrutini e la procedura, lato genitore, attraverso la quale le famiglie possono controllare comodamente da casa l’andamento didattico, le assenze e l’ingresso in ritardo dei propri figli.
    Per accedere lato genitore le credenziali sono email: clategatti@iol.it password: longo.
    Se vuoi altre informazioni relativamente alle caratteristiche del sito e dei servizi che eroga a docenti, genitori e studenti, posso inviare un documento che è una sorta di manuale d’uso.

    Ciao, Claudio

  5. Sono entrato e ho dato uno sguardo al registro che mi sembra ben fatto.
    Con quale licenza lo distribuisci? Si tratta di un progetto open source?
    L’hai già sperimentato con scuole “reali”?
    Come vedi hai suscitato la mia curiosità.
    A presto, Daniele

  6. Salve,
    sono un insegnante e ho creato un registro elettronico estremamente facile da usare e collaudatissimo. Non voglio fare concorrenza a nessuno ma mi piacerebbe che lo provaste. Il sito è http://scuolaonweb.it. Per poterlo provare bisogna innanzitutto effettuare il login e potete usare benissimo il mio account, cioè email: claudio.catarozzo@libero.it password:ercolina e successivamente dalla barra dei menu selezionare Aree riservate -> Strumenti didattici -> Registro elettronico.
    Ciao a tutti e sono pronto anche a critiche feroci.

  7. Grazie per il messaggio, abbiamo bisogno di “esperti” che collaborino volontariamente al progetto.
    Per cortesia inoltra ogni tuo intervento al Forum, ciao.
    Daniele

  8. Sono un genitore che collabora con il Circolo Didattico della mia delegazione per quanto riguarda l’informatica. Lavoro nel settore informatico dal 1983 e sono sistemista zLinux (su mainframe). Sto cercando di far entrare il Software Libero nella Scuola e devo dire che sto trovando terreno fertile. Il vostro Software mi pare proprio quello che stiamo cercando. Spero di poterlo provare al piu’ presto e di installarlo in prova presso il nostro Circolo Didattico.
    Mi piacerebbe poter scambiare qualche idea con Voi per poter partire con l piede giusto.
    Grazie per l’attenzione e per il Vostro lavoro.
    A presto.
    Paolo

  9. Sono Lorenza Micaloni, un insegnante di scuola primaria, funzione strumentale
    del sito della scuola. Gradirei un preventivo per l’acquisto del registro
    elettronico da portare al Consiglio di Istituto, per eventuale gara. Grazie

  10. potreste mettere un link chiaro senza tanti passaggi tra forum e pagina, in cui si capisca dove scaricare Tiche???? Ci sono troppi link che fanno confusione.
    grazie

Ogni commento è molto gradito, scrivici!Annulla risposta

Exit mobile version
%%footer%%