multi-touch interaction

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 22 Gennaio 2007 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Un applicativo dal sapore fantascientifico stato presentato nei giorni scorsi all’evento Etech, cioè la O’Reilly Emerging Technology Conference, un sistemino che ha attirato rapidamente l’attenzione del pubblico geek della conferenza.

Jeff Han, consulente del Dipartimento di Computer Science della New York University, ha tenuto banco con il suo ultimo progetto, denominato multi-touch interaction.

I partecipanti alla Conference sono rimasti estasiati nel vedere cosa Han è stato in grado di fare su un gigantesco schermo touch-screen con la sola pressione delle dita. Sembrava una comune clipboard touch-screen, ma grazie a particolari sequenze di contatto permetteva la gestione di file, immagini e quant’altro in un modo che ha ricordato a molti le tecnologie già viste nel celebre film di Steven Spielberg Minority Report.

[gv data=”http://www.youtube.com/v/PnTkuUJkPDs”][/gv]

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

Ogni commento è molto gradito, scrivici!Annulla risposta

Exit mobile version
%%footer%%