NO. Anniversario Guerra Ucraina

NO. Questo è il titolo scelto dal regista Marco Tullio Giordana per una riflessione video in occasione dell’anniversario della guerra in Ucraina (20/02/2022).

Quello che volevo mostrare con questo piccolo film sono le conseguenze che la guerra ha sui bambini, i quali sono istintivamente portati a trasformare tutto in vitalità e gioco“, spiega. Il titolo è “NO” semplicemente, senza punti esclamativi, “perché tutto questo non dovrebbe succedere, non sarebbe mai dovuto succedere“.

Se vuoi firma questa petizione:

Ai governi di tutto il mondo:

Noi, cittadini e genitori di tutto il mondo, inorridiamo davanti alle migliaia di bambini ucraini che Putin e i suoi ufficiali hanno sottratto per rieducarli e metterli in adozione forzata. Una flagrante violazione del diritto internazionale. Vi chiediamo dunque di garantire urgentemente il rientro sicuro di tutti i bambini ucraini. Vi chiediamo di emettere nuove sanzioni contro i responsabili e denunciare chiunque sia coinvolto in una violazione del diritto internazionale così grave.


Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

Ogni commento è molto gradito, scrivici!Annulla risposta

Exit mobile version
%%footer%%