Competizione matematica a premi

Cinque giovani liceali reggiani hanno lanciato una nuova iniziativa per diffondere la cultura matematica. Si tratta di un portale online, Diariko, che ospita una competizione matematica aperta a tutti gli appassionati. La competizione si svolgerà da ottobre a giugno 2023 e mette in palio calcolatrici scientifiche e grafiche per i vincitori.

L’iniziativa è stata subito accolta con entusiasmo da Casio Italia, che ha deciso di sponsorizzarla. L’iscrizione al portale è gratuita e permette a tutti di partecipare alla competizione.

Diariko è un progetto innovativo che utilizza la tecnologia per rendere la matematica più accessibile e divertente. L’iniziativa dei giovani reggiani è sicuramente un contributo importante al futuro dell’educazione matematica.

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

Ogni commento è molto gradito, scrivici!Annulla risposta

Exit mobile version
%%footer%%