Invia Fax gratis in Italia, via email

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 4 Agosto 2010 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

In questi giorni d’agosto siamo impegnati in un trasloco e il fax è ancora in qualche scatolone.

Dovevamo inviare un fax urgente per perfezionare il contratto con la società del gas, ma il servizio gratuito faxalo non accetta pagine oltre i due mega.

Una buona occasione per provare Faxator; nulla da scaricare o installare, solo un paio di mail da inviare e confermare tramite SMS.

Per inviare il nostro primo fax abbiamo seguito con attenzione le semplici istruzioni.

Si compila una mail con il numero del destinatario nel campo dell’Oggetto e la si invia a: faxgratis@faxator.com allegando due cose, il Codice di Sicurezza e il testo del Fax meglio se in formato PDF.

Il sistema accetta anche altri formati: Word, Excel, RTF preferibilmente di dimensioni A4. Si possono inviare fino a 10 fax al giorno per un massimo di 100 al mese,  del tutto gratuitamente. Non male, vero?

Ah, dimenticavamo, il nostro fax per la società del gas è  arrivato correttamente a destinazione anche se era un PDF di oltre 10 mega!

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

Ogni commento è molto gradito, scrivici!Annulla risposta

Exit mobile version
%%footer%%