Un gattone, in riva al lago, soffia bolle di sapone contenenti numeri.
Il bambino deve riconoscere quali di questi numeri appartengono alla tavola pitagorica indicata, cliccandoci sopra.
Se la bolla viene individuata correttamente al click del mouse essa cade verso il basso componendo un pezzo di arcobaleno sopra al lago.
Mano a mano che si danno risposte corrette altre bolle cadono e l’arcobaleno si allunga verso la riva opposta.
Quando l’arcobaleno si estende da una riva all’altra il gattone potrà finalmente attraversare camminando sull’arcobaleno.
Se invece il bambino fa click con il mouse su numeri che non appartengono alla tabellina data, la bolla di sapone sale verso l’alto alimentando una nuvola che, ad ogni errore, diventa sempre più grossa e minacciosa.
Se si commettono troppi errori, dalla nuvola, ormai molto estesa e scura, cominciano a cadere le prime gocce di pioggia, il gattone apre l’ombrello e scappa via.
Buon divertimento!