Art Talks, visite guidate con Google Art Project

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 6 Marzo 2013 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Sono trascorsi due anni da quando segnalavamo l’affascinante progetto “Google Art”.

Da allora i Musei aperti al pubblico virtuale sono aumentati a dismisura. La nostra Genova ospita capolavori ancora poco noti che, grazie a Google Art Project, possiamo esaminare nei dettagli.

Per rendervi conto della ricchezza di questo immenso Museo Globale, osservate alcune delle acquisizioni più recenti.

Ma la novità di cui vogliamo parlarvi oggi è: “Art Talks”  appuntamenti mensili con con critici, curatori di mostre e direttori di musei. Vere e proprie Visite Guidate alla scoperta delle meraviglie custodite nei più famosi musei del mondo.

Il primo Hangout in calendario è fissato per mercoledì 6 marzo alle 8pm ET (ora italiana per nottambuli: 2 del mattino) direttamente dal Museum of Modern Art di New York. Deborah Howes, Director of Digital Learning del museo, insieme a un gruppo di artisti e studenti, spiegherà come insegnare arte on-line.
Per partecipare è possibile inviare domande visitando la pagina dell’evento su http://goo.gl/mgajy. Chi non avesse la possibilità di seguire l’appuntamento in diretta, potrà comunque guardarlo in qualsiasi momento sul canale YouTube Google Art Project.

 

 

Autore: Daniele

Ho insegnato matematica e scienze alle medie a Genova, Addis Abeba e Barcellona. Mi piace scovare giochi didattici dedicati alla matematica. Io e Luvi abbiamo viaggiato in Europa, India, Tibet, Nepal, Cina, Australia, Indonesia, Birmania, Tailandia, Sri Lanka, Perù, Messico, Guatemala, Belize, Etiopia, Marocco, Egitto, Congo, Ruanda, Mali, Costa d'Avorio, Togo, Ghana e qualche altro posto. Mi trovi su Instagram

Ogni commento è molto gradito, scrivici!Annulla risposta

Exit mobile version
%%footer%%