ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 8 Ottobre 2007 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.
Mango propone un servizio online per apprendere le lingue straniere. Si crea il proprio account (login e password) e si può accedere alle diverse lezioni.
In verità Mango è rivolto a chi già conosce la lingua inglese, ma penso che possa essere molto utile anche a chi, conoscendo poco inglese, voglia imparare lo spagnolo.
In questo modo si prendono i classici due piccioni con una fava, si imparano due lingue in un colpo solo!
Per adesso sono pronte un centinaio di lezioni (Slideshow con audio) sulle seguenti lingue: russo, spagnolo, tedesco, giapponese, altre sono in arrivo …
Carissima Allegra, anch’io amo le lingue specialmente quando servono per poter comunicare con popoli così lontani sia fisicamente che culturalmente da noi. Chi ama viaggiare non può fare a meno di imparare qualche lingua, non solo l’inglese. Grazie della segnalazione.
Ciao, Daniele
La conoscenza delle lingue è uno strumento eccezionale in grado di avvicinare popoli e creare relazioni a livello sentimentale e professionale. La mia vita è migliorata tantissimo grazie allo studio ed alla conoscenza delle lingue straniere.
Ho vissuto in tanti paesi d’ Europa. La mia stessa famiglia è la prova che le differenti culture possono imparare l’ una dall’altra. Imparare una lingua straniera è un’esperienza divertente. All’inizio l’interesse è grande, ma col tempo talvolta l’apprendimento diventa una fatica. Per fortuna ho trovato un corso di lingua molto divertente da “www.imparare-lingue.eu” Li trovate quasi tutte le lingue del mondo – quasi 😉
Bacio,
Allegra
vorrei imparare lo spagnolo