Free + Ring = Fring !

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 19 Novembre 2007 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per poter comunicare facilmente e soprattutto gratuitamente. Come già segnalato in un articolo precedente usiamo da tempo un VOIP simile a Skype, ma molto più conveniente, addirittura gratuito per moltissime destinazioni: VoipStunt.
Ebbene adesso abbiamo scoperto il modo per telefonare con VoipStunt anche tramite il palmare! Sono sempre più diffusi gli HotSpot che offrono gratuitamente l’accesso WiFi, ad esempio qui a Barcellona molti locali pubblici permettono ai propri clienti di navigare gratuitamente, allora ho provato a digitare in Google: "voip palmare" e ho scovato un ottimo software che trasforma il palmare in un vero e proprio telefono VOIP! fring
Si tratta di fring, un rivoluzionario e pioneristico software che consente di effettuare telefonate gratuite con il vostro cellulare abilitato a navigare WiFi.

Con fring si possono abilitare i propri account
MSN, GoogleTalk, Skype, ICQ per poi chiamare gli amici online, ma non solo… se siete abbonati ad un servizio come quello di VoipStunt allora viene il bello: potrete chiamare gratuitamente anche i numeri di rete fissa!
Sì! Avete capito bene! Io stesso lo sto sperimentando: vado in un locale che offre Wifi, mi collego, apro fring e voilà posso chiamare qualunque telefono fisso con una qualità audio eccezionale.
Se siete patiti della tecnologia e volete capire come funziona, approfondite qui.

4 pensieri su “Free + Ring = Fring !

  1. Carlie Chulla

    You need to seriously think about steering this site into a dominant voice in this field. You clearly have a good knowledge of the areas all of us are looking for on this website anyways and you could possibly even make a dollar or three from some offers. I would explore following recent news and increasing the volume of posts you make and I guarantee you’d begin seeing some great traffic in the near future. Just a brainstorm, good luck regardless!

  2. Franco e Gabriella

    Carissimi, ci sorprendete sempre, compresa la vostra partenza !
    Speriamo di rivedervi presto.
    Un abbraccio da tutti noi.
    Franco/Gabri/Valentina

  3. Mario

    Instancabile Daniele!
    Sempre alla ricerca e sempre a inividuare una più valida soluzione! Finirai per indurmi nuovamente all’uso dei programmi che consentono gratuitamente le telefonate transcontinentali, come quando stavamo in Etiopia (ricordi?). Non ricordo neanche più il nome del programma che usavamo allora (di nascosto dal provider etiopico: IT’S FORBIDDEN!). Ricordo solo che era antecedente a Chocophone.
    State per traslocare?
    Abbracci
    Mario

Ogni commento è molto gradito, scrivici!