Tradurre il proprio blog in 22 lingue, con un clic.

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 8 Giugno 2008 e alcuni riferimenti potrebbero non funzionare.

flags

Se per il vostro Blog usate WordPress allora potete utilizzare questo utilissimo plugin per ampliare a dismisura il vostro pubblico potenziale.

Queste simpatiche bandierine nascondono uno strumento potentissimo.

Un piccolo, ma geniale programmino creato da Davide Pozza, sfrutta i traduttori online come Google Translation Engine, Babel Fish, Prompt Online Translator e FreeTranslations per generare in pochi istanti traduzioni più che dignitose dei vostri articoli.

Questo permetterà ai vari motori di ricerca di indicizzare le pagine del vostro blog in tutte le lingue scelte.

Significa consentire a milioni di navigatori di poter apprezzare le vostre doti di divulgatori.

Provate voi stessi a leggere questo blog in cinese o arabo, per esempio.

china

WordPress Global Translator Plugin | Nothing2Hide

10 pensieri su “Tradurre il proprio blog in 22 lingue, con un clic.

  1. Steven World Now

    Ok grazie… Ma sa parte mia non c’è stata nessuna confusione XD Io te l’ho detto subito che non potevo caricare plug in perché non ho uno spazio server sulla piattaforma wordpress XD Insomma non c’è modo D tradurre il blog eh? Nemmeno con codici html? Io C sto provando ma a volte va a volte no… -_-

  2. Daniele Autore articolo

    Come immaginavo, c’è confusione tra un sito wordpress.com ed uno con wordpress.org (nota la diffeerenza tra .com e .org) caricato su un proprio spazio.
    Se hai il sito su wordpress.com non puoi caricare plugin, a questo punto ti consiglio di chiedere aiuto al creatore del plugin: Davide Pozza.
    Ciao

  3. Steven World Now

    Avevo paura D fare spam inserendolo… Ok casomai non lo approvi 😉 Ho un blog sulla piattaforma wordpress ma non ho uno spazio su D essa e come T chiedevo stavo cercando un altro metodo oltre al tuo prg per tradurre il blog in più lingue olte ai codici html che però sono limitati diciamo… Cmq ecco il link: http://stvenworldnow.wordpress.com/ Grazie per le risposte! 😀

  4. Daniele Autore articolo

    Cosa intendi “non ho il server”?
    Se usi wordpress devi averlo caricato via ftp su uno spazio che abbia php e un database come MySQL, in tal caso puoi benissimo caricare il plugin delle lingue.
    Qual’è l’indirizzo http del tuo wordpress?
    ciao

  5. Steven World Now

    Hmmm… Uso wordpress ma non ho il server -_- Quindi come faccio a parte usare codici hmtl che pero si limitano a 4 lingue 4???? Spero in una risposta grazie.

  6. Daniele Autore articolo

    Dipende da che blog hai, nel senso su quale piattaforma funziona.
    Questo programmino di Davide Pozza funziona benissimo con WordPress, per quanto riguarda Blogger o Splinder o altri blog non saprei aiutarti.
    ciao

  7. Steven world now

    Grazie per la risposta! Ma tu parli D un programmino XD
    Un piccolo, ma geniale programmino creato da Davide Pozza, sfrutta i traduttori online come Google Translation Engine, Babel Fish, Promt Online Translator e FreeTranslations per generare in pochi istanti traduzioni più che dignitose dei vostri articoli.
    Lo so che i Plug In si possono adoperare solo se hai uno spazio server su Worpdress… Ma altro modo non c’è per tradurre il proprio blog in più lingue????

Ogni commento è molto gradito, scrivici!