MyAlgebra ti risolve le equazioni algebriche online, in un clic

alge

Tempo addietro avevamo già recensito questa risorsa che offriva anche tutti i passaggi necessari a trovare la soluzione di una equazione.

Purtroppo la parte più interessante (l’indicazione dei vari passaggi) è utilizzabile solo a pagamento.


Rimane gratuito il solutore di equazioni, da usare con parsimonia, nel senso che gli studenti dovrebbero adoperarlo solo come controllo, dopo aver trovato da soli il risultato.

alge2

MyAlgebra – Solve Your Algebra Problems Online

Segnaliamo infine il risolutore che trovate nel nostro sito, cliccando qui.

 

12 pensieri su “MyAlgebra ti risolve le equazioni algebriche online, in un clic

  1. paolo

    Ho provato a far risolvere l’equazione algebrica di quinto grado y^5-7y=371202 ( risolta dal matematico Onofrio Gallo con un suo metodo originale trovando tra le altre la soluzione intera (unica) y=13)…,ma…. MyAlgebra non è stato in grado di fornire tale soluzione (la più semplice)Risponde “no convergence”!Paolo

  2. Daniele Autore articolo

    Proprio così, Annarita.
    Purtroppo i vari step per arrivare al risultato sono diventati a pagamento tramite l’utilizzo di un software che si chiama Bagatrix.
    Ma forse ne scoviamo uno simile…
    Ciao e sempre complimenti per i tuoi ottimi blog di cui sono fedele lettore!
    Daniele

  3. annarita

    Interessante. Però fornisce solo il risultato…come gli esercizi assegnati sul manuale, in fondo. Interessante sarebbe avere i passaggi per quei ragazzi che si assentano da scuola per vari motivi oppure come controllo in caso di errori nello svolgimento dell’equazione per gli alunni in difficoltà.

Ogni commento è molto gradito, scrivici!